27 aprile 2015

"VINIDAMARE 2015″ XII° EDIZIONE

Per gli enoturisti una due giorni da segnarsi nel calendario dove Camogli diventa lo scenario perfetto per una degustazione di vini liguri.
Domenica 3 e lunedì 4 maggio torna la XII° edizione di "VINIDAMARE 2015,
un evento dedicato esclusivamente ai vini liguri da quelli a denominazione di origine controllata a quelli indicazione geografica tipica, passando per i biologici, i passiti, gli spumanti e per tutti quei prodotti autoctoni che ci regala questa straordinaria regione affacciata sul mare. Ma i vini non saranno gli unici prodotti da poter degustare, infatti, saranno abbinati ai piatti della tradizione ligure.

Nel borgo turistico del Golfo Paradiso interveranno molti produttori che presenteranno le loro etichette al mondo alberghiero e della ristorazione, agli esercizi commerciali e alla stampa.
Sul lungomare, domenica, i visitatori potranno trovare l'info point curato dai commercianti camogliesi, in Via della Repubblica, trasformata, per l’occasione, in tanti "salotti del vino" dove i produttori liguri presenteranno i loro vini.
Lunedì 4 maggio, nella mattinata, al Cenobio dei Dogi, è stata programmata una tavola rotonda sui temi e i problemi del comparto che si concluderà con la consegna del Premio Città di Camogli Vinidamare 2015.
Nei due giorni della manifestazione, i ristoratori di Camogli proporranno nei loro menu un piatto ad hoc della cucina di mare abbinato a un calice di vino di Liguria.

Il programma completo lo si può trovare sul sito Vinidamare 2015.


Nessun commento:

Posta un commento